Condividi

Parco dell’Etna, sequestrata dai carabinieri una cava abusiva

domenica 18 Novembre 2018
cava abusiva scoperta dai Carabinieri
Foto Ansa

Una cava abusiva di rocce laviche è stata sequestrata dai carabinieri del comando per la tutela ambientale nel parco dell’Etna nel territorio del Comune di Milo (Ct).

I militari dell’Arma hanno bloccato una motopala gommata e un camion mente stavano effettuando lavori di sbancamento.

La zona è sottoposta a speciale vincolo naturalistico e paesaggistico ed e è assolutamente vietato “condurre alcuna attività che ne possa modificarne o alterarne l’aspetto”.

Poiché il titolare dell’azienda non è risultato in possesso di alcuna autorizzazione è stato denunciato e i due mezzi e il terreno sono stati sequestrati.

Con questa operazione  – afferma il maggiore dei carabinieri Michele Cannizzaro salgono a sette, nell’ultimo anno le cave abusive nel territorio dei comuni di Mascali e Milo che sono state da noi scoperte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.