Condividi

Parifica rendiconto Regione, la Corte dei Conti: “Ci sono miglioramenti”

venerdì 18 Giugno 2021
corte dei conti

Si è tenuta nell’aula della Corte dei Conti, a Palermo, l’udienza per la parifica del rendiconto generale della Regione Siciliana per l’esercizio 2019.

Sul rendiconto ci sono profili migliorativi, ma da approfondimenti contabili sono emerse aree di criticità finanziarie, che pongono dubbi di attendibilità. E’ necessario ottimizzare la qualità della corrispondenza, tra la sede di controllo della Corte e le risposte di auto-correzione che l’amministrazione regionale dovrebbe avviare, su questo versante c’è molto da fare”, ha dichiarato  il presidente della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, Salvatore Pilato, aprendo l’udienza di parifica del rendiconto della Regione per il 2019.

Ho notato che nelle relazioni anteriori vi sono state elaborate chiavi di lettura con raccomandazione che non sempre hanno trovato riscontro, do comunque atto – conclude il presidente Pilato – che nello svolgimento dei lavori istruttori la Regione ha operato con leale collaborazione istituzionale e prontezza dopo il ritiro del rendiconto”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it