Condividi
Ai domiciliari

Partinico (PA), fa irruzione armato in casa del nonno dopo accuse di abusi sulla sorellina: arrestato un 20enne

lunedì 17 Novembre 2025
polizia partinico

Un giovane di 20 anni è stato bloccato con il taser dagli agenti di polizia di Partinico (Palermo) e arrestato con l’accusa di minacce, resistenza, danneggiamento e violazione di domicilio. Il giovane ha fatto irruzione in casa del nonno nel quartiere popolare del paese dopo che avere saputo che un loro parente avrebbe abusato della sorellina di 12 anni. Sarebbe stata la bimba a confidarsi e avrebbe raccontato quanto successo a un altro familiare. Al momento dell’irruzione, la ragazzina si trovava proprio in casa con il nonno, 70 anni. Il ventenne avrebbe sfondato la porta e puntato contro il nonno una pistola giocattolo modificata: il tappo rosso era stato colorato di nero, rendendola simile a un’arma reale.
Minacce di morte e urla hanno spaventato l’intero quartiere. Alcuni vicini, sentendo il trambusto, hanno chiamato la polizia. Il ragazzo ha puntato la pistola contro i poliziotti che sono riusciti a immobilizzarlo. Sono scattate le indagini sull’anziano: la polizia sta cercando di verificare le accuse mosse dal nipote. Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto e concesso i domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it