Condividi
Su disposizione del gip di Palmi

Telefona ai carabinieri minacciando di morte l’ex, 23enne di Vittoria (RG) arrestato

venerdì 6 Ottobre 2023

Avrebbe picchiato, minacciato, anche di morte, e perseguitato l’ex compagno con appostamenti sotto casa e ripetute molestie telefoniche arrivando fino a postare sui social video in cui annunciava l’intenzione di ucciderlo e manifestando la stessa volontà anche in telefonate fatte ai carabinieri.

E’ così che un 23enne di Vittoria, in provincia di Ragusa, è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione del gip del Tribunale di Palmi per lesioni personali, minacce, stalking e diffamazione. Il provvedimento è stato comunicato ai carabinieri della Compagnia di Palmi ed eseguito materialmente da quelli della Compagnia di Vittoria. A denunciarlo era stato l’ex compagno che ai carabinieri della Stazione di Palmi ha riferito di svariati episodi, avvenuti in sei mesi tra Palmi e Gioia Tauro, nei quali l’indagato lo avrebbe picchiato e minacciato. Il giovane aveva anche diffamato l’ex tramite le piattaforme social.

Il 23enne, inoltre, ha pubblicato sui social alcuni video in cui lui stesso diceva che era in procinto di recarsi a Palmi per uccidere l’ex compagno. In alcuni casi, i video erano stati anche preceduti da telefonate fatte dal 23enne agli stessi carabinieri di Palmi in cui manifestava chiaramente i suoi intenti sostenendo di essersi procurato un’arma. Quest’ultima circostanza non è mai stata riscontrata dai militari che, in ogni caso, si sono sempre adoperati per garantire la sicurezza del minacciato, sia fisicamente che attraverso l’interessamento della Procura della Repubblica. Il lavoro dei militari della Stazione di Palmi ha quindi portato la Procura a chiedere l’emissione di una misura cautelare accolta dal gip.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.