Condividi
Arrestato 48enne

Vortice di violenza a Misterbianco (CT), lei lo perdona ma tornano gli abusi

lunedì 29 Maggio 2023

Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri a Misterbianco (Catania) su disposizione della Procura della Repubblica della Repubblica del capoluogo etneo per maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli, due dei quali minorenni, al termine di indagini svolte dai militari della Stazione di Misterbianco e Brescia. La misura cautelare della custodia in carcere è stata eseguita dai carabinieri della Stazione di Misterbianco, che lo hanno rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Nel 2019 l’uomo era stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti ed era stato condannato alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione. Alla pronuncia della sentenza, però, l’uomo aveva chiestoperdono alla moglie, che aveva convinto ad accoglierlo nuovamente casa, dove la donna viveva con i loro 3 figli. La vittima, come spesso accade, convinta che il marito potesse cambiare, aveva deciso di dargli una seconda chance. Tuttavia, il coniuge, non solo avrebbe ripreso a maltrattarla schiaffeggiandola e tentando di strangolarla, ma avrebbe iniziato a sfogare la sua ira anche nei confronti dei tre figli, offendendoli e minacciandoli di morte. In una occasione, l’uomo avrebbe puntato anche un coltello da cucina verso la moglie minacciandola: “Ti stacco la testa, ti faccio scoppiare il cuore”, poi avrebbe tentato di colpirla alla testa con un fucile asserendo di essere il suo “padrone”. La donna, terrorizzata, era fuggita dalla città assieme ai figli interrompendo la convivenza ma il marito, non accettando la volontà della moglie di separarsi, l’avrebbe tormentata anche per telefono. A questo punto la vittima aveva presentato una nuova denuncia, dettagliando tutte le ulteriori condotte maltrattanti subìte, comprese quelle nei confronti dei figli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.