I carabinieri sono riusciti a identificare i ladri dell‘istituto superiore “Danilo Dolci” di Partinico. I militari si erano appostati sicuri che sarebbero entrati a breve nuovamente in azione dopo vari colpi messi a segno. Hanno atteso che forzassero la porta sul retro dell’edificio della sede centrale di via Mameli e a quel punto li hanno bloccati.
Dopo un breve inseguimento sono stati fermati. L’accusa per tutti è furto aggravato in concorso. I carabinieri stanno cercando di capire se possano essere stati loro gli autori dei precedenti furti in serie ai danni della scuola.
“Ringrazio la compagnia dei carabinieri di Partinico – afferma il dirigente scolastico Gioacchino Chimenti – che, dopo esserci stata vicina in questi ultimi mesi ogni volta che ci sono stati tentativi di furto, è riuscita a dare un nome a chi ha tentato di entrare nel nostro istituto. Sperando che questa azione speciale induca i malintenzionati a desistere da questi atti, ringrazio tutti coloro che in questi mesi ci hanno mostrato solidarietà”.
Partinico, rubano in una scuola: fermati quattro ragazzi
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.