Condividi

Partinico, sequestrata piantagione di marijuana nascosta in un canneto | CLICCA E GUARDA IL VIDEO

venerdì 24 Settembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Militari della Guardia di finanza della compagnia di Partinico hanno sequestrato una piantagione di marijuana. La coltivazione era nascosta tra la fitta vegetazione del torrente che costeggia il santuario della Madonna del Ponte estendendosi per oltre 100 metri quadrati.

La piantagione, ricavata in un alveo presente nel punto di biforcazione del torrente, era circondata da un canneto tanto folto da renderne impenetrabile l’accesso. Dopo aver ricavato un sentiero tra la fitta vegetazione, le Fiamme gialle hanno individuato 77 piante di marijuana in piena fase di infiorescenza che occupavano un’area demaniale irrigata dall’acqua fluviale. Sono stati rinvenuti anche prodotti chimici per preservare le piante e attrezzi da lavoro. Le piante, tra il metro e mezzo e i due di altezza, una volta immesse nelle “piazze di spaccio”, avrebbero fruttato profitti illeciti per oltre 100.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.