Condividi

Partito Democratico, sfida tra Barbagallo e Ferrante. Tutti i nomi dei candidati

venerdì 28 Febbraio 2020
pd

Sono due le candidature giunte per la segreteria regionale del Partito Democratico, alla scadenza dei termini previsti per le 14:00 di oggi.

Si tratta di quella di Antonio Ferrante, attivista per i diritti civili, e di Anthony Barbagallo, deputato dell’Ars e già assessore al Turismo con il governo di Rosario Crocetta. Gli uffici stanno verificando la regolarità dei documenti presentati per le candidature.

A votare saranno solo gli iscritti e, insieme alla figura del segretario regionale, si eleggeranno anche i segretari provinciali. A Palermo i candidati sono Rosario Filoramo e Antonio Bongiovanni, a Catania corre solo Angelo Villari, a Trapani il sindaco di Salemi Domenico Venuti e Valentina Villabona, a Messina Nino Bartolotta, a Ragusa Lino Giaquinta e Giovanni Lauretta, a Siracusa Salvatore Adorno e Giovanni Giuca, a Caltanissetta Giuseppe Di Cristina, ad Agrigento Simone Di Paola e Maria Iacono.

Della commissione regionale, riunita alla presenza del commissario del partito Alberto Losacco, fanno parte Tiziana Alesci, Francesca Artista, Sabrina Monici, il capogruppo Pd all’Ars ed i parlamentari nazionali del Pd Sicilia, tra cui anche Santi Cappellari, il parlamentare pentastellato da poco passato al Pd.

Partecipano, senza diritto di voto, anche la tesoriera regionale, Francesca Busardò Armetta, la commissaria dei Giovani Democratici Elisa Carbone, e il responsabile organizzativo Donato Riserbato.

Quello di oggi è un primo passaggio che porterà ai congressi di circolo entro l’8 marzo mentre per la presentazione delle liste a sostegno dei candidati ci sarà tempo fino al 16 marzo, in vista del congresso regionale e di quelli provinciali che si terranno i primi giorni di aprile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.