Condividi

Partono e abbandonano il cane in casa per anni, Balzoo Sciacca: “Aiutateci a salvarla” | FOTO

martedì 27 Aprile 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Abbandonata nella vecchia casa senza cibo e acqua e poi cacciata via. Questa la triste storia di Gina, una cagnolina di 14 anni, che viveva nella contrada San Marco di Sciacca (AG).

“La sua famiglia è partita per la Germania e l’ha abbandonata nella vecchia casa. La vicina per anni gli passava il cibo dal muretto di confine – racconta l’associazione Balzoo Sciacca che l’ha presa in cura – . Poi un parente è andato a vivere in quella casa e per liberarsi di lei l’ha portata in un paese vicino e l’ha abbandonata”.

“Dopo una settimana Gina riuscì a tornare, da sola, chissà da dove, e chissà per quanto ha camminato – prosegue l’associazione –. Per 4 anni ha vissuto in quella strada. Ogni tanto provava a rientrare in casa, ma veniva ributtata fuori”.

A segnalare il caso di Gina sono stati i residenti del quartieri che l’hanno sfamata in questi anni. “Dobbiamo aiutarla, perché la vita è stata troppo ingiusta con lei, spaventosamente ingiusta”, hanno detto ai volontari.

La situazione però è critica e Gina è stata ricoverata. La cagnolina è scheletrica e sofferente, ha la leishmaniosi e, in più, un enorme tumore in una delle zampe.

Ora l’associazione chiede aiuto per sostenere le cure e cercare di salvare Gina perché, anche se ha 14 anni, si merita di vivere e di trovare una famiglia, ha già sofferto abbastanza.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.