Condividi

Abbandonata a Sciacca perché troppo vecchia: cagnolina muore di dolore

giovedì 17 Giugno 2021

Era stata abbandonata nella contrada Isabella a Sciacca (AG), poco più di un mese fa, Sissi, una cagnolina maltese di 14 anni.

“Era legata ad un cancello, con la sua cuccia in vimini, coperte e le sue ciotole. A Segnalarla al Comune è stato uno dei residenti  che l’aveva portata al canile”, racconta l’associazione animalista Balzoo.

Oltre l’età aveva dei tumori mammari, ma non sono stati quelli a farla morire. E’ stato l’abbandono.

“Non è stato un problema di salute a portarla via perché, nonostante l’età, le sue condizioni erano stabili – dice Adriana Montalbano di Balzoo -. Purtroppo il terribile stress dell’abbandono le ha spezzato il cuore“.

Dopo l’abbandono è stata subito fatta una denuncia e il Comune di Sciacca e i vigili urbani si stanno occupando di rintracciare il proprietario poiché aveva il chip. Chip di un’altra provincia.

Sono venuti fino a Sciacca per abbandonarla con tutto il corredo, in una zona molto popolata, forse con la speranza che venisse adottata. Chiediamo ai residenti, se sanno qualcosa, di dirci chi è stato e di dire a quella gentaglia che Sissi è morta di dolore“, conclude Balzoo.

 

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.