Condividi
Come partecipare

Pasqua in Sicilia 2025, il concorso per foto e video di ERSU Palermo e KARASICILIA riservato agli studenti

venerdì 21 Marzo 2025

Nell’ambito di ERSU Festival 2024/25, ERSU Palermo insieme alla cooperativa sociale KARASICILIA e in collaborazione con la Fondazione Ignazio Buttitta, lancia il concorso per foto e video – riservato agli studenti delle università, delle accademie di belle arti e dei conservatori di musica della Sicilia occidentale – “Pasqua in Sicilia 2025”: un’iniziativa che mira a valorizzare la bellezza e la cultura dell’Isola; un’occasione per esprimere la creatività, raccontare e valorizzare le tradizioni del territorio; un modo per celebrare la Pasqua in Sicilia, mix di spiritualità, tradizione, gastronomia e convivialità che la rende una delle festività più sentite e celebrate dai siciliani.

Come si partecipa

L’iscrizione al concorso sarà possibile dal 24 marzo al 30 aprile: per partecipare, occorre registrarsi tramite modulo online al link https://forms.gle/PX5D6dT7AW8aDyWK7.
Successivamente, tutti i candidati alla partecipazione al concorso, previa verifica dei requisiti di partecipazione, saranno invitati dall’Ufficio Attività Culturali dell’ERSU di Palermo a inviare i loro lavori entro il 30 maggio 2025.
Per partecipare si potranno inviare fino a un massimo di 5 contenuti video oppure fotografici digitali relativi alla Pasqua in Sicilia celebrata nell’anno solare 2025. L’esito finale è atteso per il giorno 25 giugno 2025, passando dalla “giuria popolare” che voterà con i like sulla pagina Facebook e Instagram di KaraSicilia.
Tutto il materiale pervenuto dagli studenti sarà pubblicato sui siti web di KaraSicilia, mentre l’ERSU diffonderà sulla propria testata giornalistica iostudionews.it e i propri canali social.

I premi

I primi 3 selezionati tra i 10 partecipanti, con il maggior numero di like ottenuti tramite il sistema del “mi piace” sulla pagina Facebook e Instagram di KaraSicilia, vinceranno un soggiorno per due persone (dal venerdì alla domenica, con trattamento di prima colazione) presso il “paese albergo” di Motta d’Affermo (ME), situato nella suggestiva Fiumara d’Arte. Dal 4° al 10° posizionato saranno premiati con pubblicazioni donate dalla “Fondazione Ignazio Buttitta”.

Maggiori informazioni

Per conoscere tutti i dettagli consulta il Regolamento_Concorso_Karasicilia o contatta i seguenti indirizzi di posta elettronica: info@karasicilia.it oppure ufficio.cultura@ersupalermo.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it