Condividi
Il fatto

Paura a Pozzallo, divampa incendio in un canneto: sgomberate villette

domenica 18 Agosto 2024
foto d'archivio

Un incendio di vaste proporzioni si è verificato nel pomeriggio nella zona tra Baia Samuele e Oasi del Re, in territorio di Pozzallo (Ragusa).

Le fiamme sono partite da un canneto e, alimentate dal vento, hanno minacciato alcune abitazioni e due villette sono state sgomberate a scopo precauzionale, a causa del fumo.

Le tre squadre dei vigili del fuoco, intervenute con sette mezzi e 16 uomini, sono riuscite a circoscrivere le fiamme e appena completate le operazioni di spegnimento gli abitanti potranno rientrare nelle loro abitazioni che non hanno subito danni: le operazioni di bonifica sono ancora in corso con l’ausilio dei vigili urbani di Pozzallo che gestiscono la viabilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.