Condividi
Il crollo

Paura in via Filippo Corazza, albero si abbatte su due auto CLICCA PER LE FOTO

venerdì 4 Ottobre 2024
Via Filippo Corazza, albero crolla al suolo

Attimi di paura in via Filippo Corazza, strada del quartiere Oreto-Stazione di Palermo. Intorno alle 14.30, un albero è crollato al suolo nei pressi con l’incrocio di via Vito D’Ondes Reggio. A causa dell’impatto, sono rimaste danneggiate due auto parcheggiate sul posto.

Crolla un albero in via Filippo Corazza

Per fortuna non si registrano feriti, nonostante la zona sia solitamente molto frequentata a quell’ora a causa della presenza del liceo Benedetto Croce. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Palermo, chiamati in causa per rimuovere l’arbusto. Quello di oggi non è l’unico crollo registrato in via Filippo Corazza. Già negli scorsi mesi, durante un’ondata di maltempo, un altro albero è caduto al suolo. Fatto che riaccende i riflettori sull’emergenza verde in città. Elemento sul quale il capogruppo del M5S Antonino Randazzo chiede maggiore attenzione all’Amministrazione Comunale. “Sollecito l’assessore Alongi a fare presto per attivare l’accordo quadro sulla cura del verde, finanziato con ben quattro milioni di euro reperiti fra le pieghe dell’avanzo vincolato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.