Condividi

Abuso d’ufficio e peculato, inchiesta al Comune di Palermo. Figuccia: “Via le mele marce”

giovedì 20 Settembre 2018
Sabrina Figuccia

Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo, lancia un duro affondo alla dirigente comunale del settore Ville e Giardini, Rosalia Collura. Sarebbe coinvolta nell’inchiesta per peculato e abuso di ufficio: queste le ipotesi contestate ai dipendenti comunali.

Ecco quanto scrive Figuccia: «“Ragazzi, prendete camion ed attrezzi e andate ad abbattere un albero pericolante a Mondello”. Non ci sarebbe niente di strano, considerato che l’ordine sarebbe stato impartito dalla dirigente comunale alle ville e giardini storici Rosalia Collura a tre giardinieri dipendenti di Palazzo delle Aquile. Ma c’è un piccolo particolare: l’albero da abbattere era nel giardino della dirigente. Insomma, se i fatti saranno confermati, l’unica soluzione è: sospensione immediata dal servizio e dallo stipendio, accertamento rigoroso e celere dei fatti, e, se alla fine risultano colpevoli, licenziamento in tronco e risarcimento di tutti i danni al Comune».

E prosegue: «Con il loro comportamento, la dirigente e i tre operai hanno sicuramente gettato discredito a tutti i dipendenti di Palazzo delle Aquile, la cui stragrande maggioranza lavora, spesso in condizioni difficilissime, per garantire servizi decenti ai palermitani ed alla città. È assolutamente indispensabile, quindi, il rigoroso accertamento dei fatti e, se condannati, l’ancora più rigorosa punizione: non possono essere poche mele marce a gettare discredito su migliaia di lavoratori, che, cercano di far funzionare una macchina amministrativa totalmente abbandonata dai propri vertici».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, giornata di sport e inclusione al quartiere Borgonuovo: l’iniziativa “Fuori Luogo” CLICCA PER IL VIDEO

Una partecipata giornata di sport e inclusione si è svolta oggi a Piazza San Paolo, nel quartiere Borgonuovo  di Palermo, con l’iniziativa “Fuori Luogo”, realizzata dalle realtà associative e civiche di Mediterraneo Antirazzista e arrivata alla 16esima edizione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.