Una giovane donna di circa 25 anni ha aggredito personale sanitario e forze dell’ordine al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, intorno alle 5 di questa mattina.
Dopo essersi presentata lamentando dolori a un braccio,la donna ha dato in escandescenze rifiutandosi di attendere il proprio turno. Ha insultato e sputato contro il personale,quindi ha danneggiato una postazione informatica e colpito alvolto un’infermiera (6 giorni di prognosi). All’arrivo dei carabinieri, ha sferrato un pugno contro uno diloro, procurandogli la frattura del naso e un trauma facciale(20 giorni di prognosi).
Un altro militare è stato medicato conuna prognosi di pochi giorni. La donna è stata fermata e condotta in caserma. “Esprimo la mia più ferma condanna per il gravissimo episodiodi violenza avvenuto questa notte al pronto soccorsodell’ospedale di Vittoria, dove personale sanitario ecarabinieri sono stati aggrediti mentre svolgevano il lorodovere al servizio della collettività.– ha detto il direttore dell’Asp Pino Greco – La nostra solidarietà e vicinanza vaall’infermiera colpita e ai militari dell’Arma coinvolti. Questiatti non sono tollerabili. Le strutture sanitarie devono essereluoghi sicuri, e nessuno può rischiare l’incolumità fisicanell’esercizio della propria funzione”.