Condividi
L'arresto

Paziente aggredisce infermiera all’ospedale di Vittoria (RG), ferito anche un carabiniere

domenica 13 Aprile 2025

Una giovane donna di circa 25 anni ha aggredito personale sanitario e forze dell’ordine al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria, intorno alle 5 di questa mattina.

Dopo essersi presentata lamentando dolori a un braccio,la donna ha dato in escandescenze rifiutandosi di attendere il proprio turno. Ha insultato e sputato contro il personale,quindi ha danneggiato una postazione informatica e colpito alvolto un’infermiera (6 giorni di prognosi). All’arrivo dei carabinieri, ha sferrato un pugno contro uno diloro, procurandogli la frattura del naso e un trauma facciale(20 giorni di prognosi).

Un altro militare è stato medicato conuna prognosi di pochi giorni. La donna è stata fermata e condotta in caserma. “Esprimo la mia più ferma condanna per il gravissimo episodiodi violenza avvenuto questa notte al pronto soccorsodell’ospedale di Vittoria, dove personale sanitario ecarabinieri sono stati aggrediti mentre svolgevano il lorodovere al servizio della collettività.– ha detto il direttore dell’Asp Pino Greco La nostra solidarietà e vicinanza vaall’infermiera colpita e ai militari dell’Arma coinvolti. Questiatti non sono tollerabili. Le strutture sanitarie devono essereluoghi sicuri, e nessuno può rischiare l’incolumità fisicanell’esercizio della propria funzione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.