Condividi

Pedonalizzazione a Mondello, Anello: “Attività produttive danneggiate, ordinanza va modificata”

venerdì 17 Settembre 2021
Alessandro Anello

La commissione consiliare Attività produttive questa mattina si è riunita a Mondello ed ha incontrato i commercianti con attività sul lungomare che lamentano danni economici per le conseguenze della pedonalizzazione istituita dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania a partire da piazza Valdesi.

Il provvedimento è in vigore fino al primo novembre, ma con la fine della stagione balneare già al 30 settembre i titolari delle attività temono un’ulteriore pesante contrazione degli affari. All’incontro hanno partecipato il presidente della commissione Ottavio Zacco, il vice presidente Alessandro Anello e i componenti Francesco Scarpinato, Leonardo Canto e Igor Gelarda.

Abbiamo raccolto le istante di realtà importanti e radicate nella zona – dice Anello – come la gelateria Latte Pa, il bar Scimone, la libreria Sellerio, la farmacia Mercadante, la tabaccheria alle spalle del lungomare e molte altre. Chiedono la riapertura del lungomare alle auto nel tratto dalla piazza fino alla prima traversa a sinistra, via degli Oleandri, per potere dare una boccata d’ossigeno al commercio. Porteremo queste istanze sul tavolo del sindaco Orlando e dell’assessore alle Attività produttive Cettina Martorana dando forza alle ragioni dei commercianti nel rispetto di una pedonalizzazione che però non può diventare una mannaia per il lavoro. Confidiamo che il problema possa risolversi al più presto – conclude Anello – attraverso una presa di coscienza da parte dell’amministrazione comunale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.