Giorno 6 dicembre alle ore 18:30 a Palazzo Abatellis avrà luogo il concerto del Trio Novecento, composto dal Tenore Fabrizio Corona , il pianista Luca Policarpo e il violinista Gioel Caronna. Il trio eseguirà le più belle aree del novecento e della tradizione musicale natalizia. Il concerto rientra nel poliedrico cartellone degli spettacoli della rassegna Metro Harp&Theatre diretta da Francesco Panasci e giunta quest’anno alla sua seconda edizione.
Un progetto condiviso e accolto dalla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis nell’ambito delle attività volte a promuovere i siti culturali della Regione Siciliana.
I Maestri che compongono il Trio Novecento si sono cimentati in diversi ruoli operistici e orchestrali calcando i più importanti teatri nazionali e internazionali. L’ensemble è costituito da voce e strumenti eterogenei per timbro ed estensione che insieme si fondono creando profonde e suggestive atmosfere sonore.
Fabrizio Corona, noto tenore italiano, si è esibito al Teatro di Verdura diretto dal M° Ennio Morricone, al teatro Politeama di Palermo diretto dal M° Nicola Piovani. Di recente ha concluso una tournée internazionale negli Stati Uniti e Canada dove ha tenuto concerti da solista diretto dal M° Antonino Saccone del Teatro Massimo di Palermo. Luca Policarpo pianista di fama internazionale ha accompagnato i più prestigiosi Tenori e Soprani europei. E’ stato insignito del premio “Nike” dalla Fondazione Rotary Club di Palermo. Il giovane violinista Gioel Caronna è membro dell’Orchestra Giovanile Siciliana.
La rassegna Metro Harp&Theatreè un progetto realizzato dall’Associazione E.C.U. cofinanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo nell’ambito dell’”Avviso per l’assunzione di proposte di coproduzioni volte all’incremento dell’offerta culturale, la valorizzazione dei siti di interesse culturale e la destagionalizzazione del calendario turistico ART22, commi da 1 a 3, l.r. 11/08/2019, n16 Anno 2019”.
L’appuntamento musicale è a Palazzo Abatellis venerdì 6 dicembre alle ore 18:30.
L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.