Condividi

Perseguita la fidanzata e dà fuoco alla casa: 41enne arrestato a Vittoria

venerdì 15 Luglio 2022

I carabinieri di Vittoria, nel Ragusano, che hanno arrestato in flagranza un 41enne, originario del luogo, per tentato incendio doloso e atti persecutori in danno di una donna vittoriese di 38 anni.

Da tempo, la donna subiva aggressioni e molestie da parte del suo compagno particolarmente geloso di lei con un rapporto divenuto, con il passare dei giorni, sempre più conflittuale e violento. L’escalation di molestie è culminata, nella mattinata di domenica scorsa, nell’ennesimo grave episodio: l’uomo, dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione della donna, dopo avere rotto una porta finestra, ha appiccato il fuoco al mobilio della cucina, utilizzando del liquido infiammabile.

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora vicino l’abitazione, mentre tentava di allontanarsi a piedi, ed è stato immediatamente bloccato. I Vigili del Fuoco di Ragusa, in pochi minuti, sono riusciti a domare le fiamme all’interno della stanza. Durante il sopralluogo, i militari dell’Arma hanno trovato un accendino e una bottiglia di plastica, ancora contenente tracce di benzina.
Il 41enne, dopo l’udienza di convalida è stato messo ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.