I carabinieri di Vittoria, nel Ragusano, che hanno arrestato in flagranza un 41enne, originario del luogo, per tentato incendio doloso e atti persecutori in danno di una donna vittoriese di 38 anni.
Da tempo, la donna subiva aggressioni e molestie da parte del suo compagno particolarmente geloso di lei con un rapporto divenuto, con il passare dei giorni, sempre più conflittuale e violento. L’escalation di molestie è culminata, nella mattinata di domenica scorsa, nell’ennesimo grave episodio: l’uomo, dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione della donna, dopo avere rotto una porta finestra, ha appiccato il fuoco al mobilio della cucina, utilizzando del liquido infiammabile.
L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora vicino l’abitazione, mentre tentava di allontanarsi a piedi, ed è stato immediatamente bloccato. I Vigili del Fuoco di Ragusa, in pochi minuti, sono riusciti a domare le fiamme all’interno della stanza. Durante il sopralluogo, i militari dell’Arma hanno trovato un accendino e una bottiglia di plastica, ancora contenente tracce di benzina.
Il 41enne, dopo l’udienza di convalida è stato messo ai domiciliari.