Così commenta il deputato regionale Marco Intravaia, appresa la notizia dell’approvazione dell’emendamento presentato dal senatore Raul Russo, sostenuto da tutti i senatori siciliani del partito: “Ci siamo battuti a Roma e in Sicilia per raggiungere questo importante obiettivo”.
“La stabilizzazione di tutto il personale Covid, sanitario e amministrativo, grazie ad un emendamento di Fratelli d’Italia, è un risultato non soltanto per i lavoratori interessati, ma per tutti i cittadini. La sanità, infatti, necessita di questo personale in prima linea nei momenti più drammatici del Covid, ma prezioso anche oggi perché sopperisce alle carenze in organico e risponde ai fabbisogni assistenziali È un risultato che come Fratelli d’Italia ci siamo impegnati a raggiungere, consapevoli della risorsa che questi lavoratori costituiscono nell’assistenza sanitaria ai siciliani. Ringrazio il senatore Russo per il suo impegno e gli altri che l’hanno sostenuto, grazie all’attivismo legislativo del nostro partito questi lavoratori potranno guardare con più fiducia al futuro, dopo essersi messi al servizio della comunità nel momento più buio degli ultimi decenni, cioè gli anni in cui ha imperversato il Covid”.
Intravaia nelle settimane scorse non si era risparmiato sul fronte della difesa del personale Covid, sanitario e amministrativo, appellandosi più volte affinché si individuasse il percorso verso la loro stabilizzazione.