Condividi

Pesca, Siracusa: 2,5 milioni per la zona costiera Sud Est

venerdì 1 Giugno 2018
pesca e acquacoltura

SIRACUSA – È stata stipulata questa mattina la convenzione tra l’Assessorato per l’Agricoltura, Dipartimento della Pesca Mediterranea, e il GAC “Dei Due Mari” – FLAG (Gruppo di Azione Locale nel settore della Pesca) con la quale viene finanziato un piano di sviluppo pari a 2 milioni e mezzo di euro a valere sul PO FEAMP 2014-2020.

edy bandiera A darne notizia è l’esponente del Governo Musumeci, Edy Bandiera, che precisa che le opere saranno non soltanto di carattere infrastrutturale, per quanto attiene Portopalo, Pozzallo e un’ampia fascia della zona costiera del Sud est, ma anche di promozione e valorizzazione del territorio. L’obiettivo è quello di creare forti relazioni tra pesca, territorio e turismo attraendo i giovani, promuovendo l’innovazione in tutte le fasi della filiera dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, sostenendo l’apprendimento permanente, migliorando il patrimonio ambientale ma soprattutto rafforzando il ruolo delle comunità di pescatori nello sviluppo locale e nella governante delle attività marittime.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.