Condividi

“Non ci abbandonate”. I familiari dei pescatori scomparsi lanciano un appello

mercoledì 28 Dicembre 2016

Continuano senza sosta le ricerche di Fabio Giuffrida e Enzo Cardì, due pescatori catanesi, scomparsi lo scorso 23 dicembre dal porticciolo di Aci Trezza. La sorella di Giuffrida prega e ringrazia chi sta effettuando le forsennate ricerche. “Secondo i miei zii pescatori si è rotto il motore del motoscafo e le correnti avrebbero spinto l’imbarcazione fino al largo di Siracusa, dove secondo noi Enzo e Fabio si trovano adesso. Alcuni pescatori di Augusta avrebbero detto che la notte tra venerdì e sabato il cielo è stato illuminato dal bagliore di un razzo sparato al largo“.

I due pescatori si trovavano nella loro imbarcazione a circa 5 miglia dalla costa insieme ad una seconda barca; Cardì e Giuffrida hanno deciso di continuare la battuta di pesca e da allora non se ne hanno più notizie. I due uomini nella seconda barca, date le condizioni meteo avverse, hanno preferito ritornare a riva chiamando immediatamente i soccorsi per i colleghi.

“Trovate mio fratello Fabio e il suo amico e collega Enzo – è l’appello di Santa Giuffrida – Fate tutto il possibile, non li abbandonate. Non ci abbandonate“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.