Condividi

“Non ci abbandonate”. I familiari dei pescatori scomparsi lanciano un appello

mercoledì 28 Dicembre 2016

Continuano senza sosta le ricerche di Fabio Giuffrida e Enzo Cardì, due pescatori catanesi, scomparsi lo scorso 23 dicembre dal porticciolo di Aci Trezza. La sorella di Giuffrida prega e ringrazia chi sta effettuando le forsennate ricerche. “Secondo i miei zii pescatori si è rotto il motore del motoscafo e le correnti avrebbero spinto l’imbarcazione fino al largo di Siracusa, dove secondo noi Enzo e Fabio si trovano adesso. Alcuni pescatori di Augusta avrebbero detto che la notte tra venerdì e sabato il cielo è stato illuminato dal bagliore di un razzo sparato al largo“.

I due pescatori si trovavano nella loro imbarcazione a circa 5 miglia dalla costa insieme ad una seconda barca; Cardì e Giuffrida hanno deciso di continuare la battuta di pesca e da allora non se ne hanno più notizie. I due uomini nella seconda barca, date le condizioni meteo avverse, hanno preferito ritornare a riva chiamando immediatamente i soccorsi per i colleghi.

“Trovate mio fratello Fabio e il suo amico e collega Enzo – è l’appello di Santa Giuffrida – Fate tutto il possibile, non li abbandonate. Non ci abbandonate“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.