“I pescatori di Mazara del Vallo sequestrati in Libia devono tornare a riabbracciare le loro famiglie. Aspettiamo notizie dal Governo eppure tutto tace. Il ministro Di Maio e il Presidente Conte battano un colpo, cosa stanno facendo per portarli a casa?”
Così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.
“Non si sa ancora nulla sulla sorte dei marinai dei due pescherecci sequestrati dalle truppe di Haftar. Al di là delle solite chiacchiere il Governo non ha dimostrato di essere interessato in modo concreto all’argomento. Settimane fa ho depositato un’interrogazione a Di Maio ma da lui nessuna risposta, evidentemente è troppo interessato a garantirsi la leadership del Movimento, i pescatori e le loro famiglie possono aspettare. Così ragionano i grillini non appena arrivati al potere, ciò che più conta è la cadrega…”, conclude Giammanco.
LA RISPOSTA DI PALAZZO CHIGI
Il premier Giuseppe Conte, prima di arrivare all’Auditorium Parco della Musica per partecipare all’Assemblea di Confindustria, ha incontrato una delegazione dei familiari dei pescatori di Mazara del Vallo, bloccati in Libia, che stavano manifestando davanti Montecitorio. Conte, si apprende ancora, li ha ricevuti a Palazzo Chigi assieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio.