Condividi

Peschereccio mazarese sequestrato: marittimi rientrano in Italia

venerdì 6 Ottobre 2017
peschereccio
foto di repertorio

Arriveranno la prossima notte a Mazara del Vallo e dopo 20 giorni trascorsi a Sfax, in Tunisia, di cui 13 passati effettuando lo sciopero della fame, Giacomo Giacalone e Salvatore Calia, comandante e direttore di macchina del peschereccio mazarese Anna Madre sequestrato nella notte tra il 15 e il 16 settembre scorsi, in acque internazionali, da parte di militari tunisini.

I due marittimi, a differenza degli altri otto componenti dell’equipaggio già rientrati da giorni a Mazara del Vallo, non potevano lasciare il Paese nordafricano se la società armatrice “Pesca giovane srl” non avesse pagato l’ammenda per il dissequestro del natante che inizialmente era stata fissata in 69 mila euro dalla Commissione interministeriale tunisina che ieri l’ha dimezzata a 34.500 euro.

Il motopesca sino alla metà del mese circa rimarrà a Sfax. Afferma il sindaco Nicola Cristaldi: “finalmente i marittimi potranno riabbracciare i loro familiari. Speriamo che non si ripetano più questi episodi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.