Condividi

Piano Battaglia, Orlando: “Omologata pista Sparviero dell’area sciabile attrezzata”

venerdì 26 Novembre 2021
Leoluca Orlando

La Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) ha rilasciato il certificato di omologazione nazionale per lo slalom speciale della pista da discesa “Sparviero” dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, per la pista “Sparviero” con l’individuazione di tre partenze e due arrivi.

L’omologazione della pista che sarà valida sino al 1° luglio 2031 è stata resa possibile grazie agli interventi, coordinati dal personale dell’Ufficio Edilizia Scolastica, Turistico-Sportiva e per le Attività Produttive della Direzione Edilizia e Beni Culturali, Resp. Ing Claudio Delfino.

L’omologazione nazionale della pista “Sparviero” va ad aggiungersi a quella rilasciata sulla pista “Mollica” per lo slalom speciale, in data 18 dicembre 2018 valida sino al 1° novembre 2028.

Di seguito gli interventi che hanno reso possibile l’omologazione:

·    Uniformazione del livellamento delle pendenze, nei vari tratti, con eliminazione degli avvallamenti e dossi, in preparazione del loro utilizzo nelle stagioni invernali di innevamento, eseguiti, negli anni 2020-2021, nell’ambito del servizio di gestione delle piste da discesa lungo le piste da discesa “Sparviero”, “Mollica”, “Scoiattolo” e “Marmotta” e i sentieri di collegamento.

·    Posizionamento lungo alcuni tratti delle piste da discesa “Mollica” e “Sparviero” di dispositivi di protezione al fine di rendere più sicure le piste da discesa durante il loro utilizzo in condizioni di innevamento.

·    Integrazione e dotazione di dispositivi di protezione da posizionare lungo le piste da discesa, per assicurare il loro utilizzo in condizioni di sicurezza, cartelli di classificazione piste, transenne.

“Con l’omologazione nazionale delle pista dello “Sparviero” per lo slalom speciale, la Città Metropolitana di Palermo continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia, e mantiene ancora una volta fede agli impegni già presi per dare impulso alla promozione turistica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia e garantire, in sicurezza, l’utilizzo della pista  da parte  di tutti gli utenti sciatori” lo ha dichiarato il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.