Condividi
La dichiarazione

Piano diserbi per le scuole, Giaconia: “L’amministrazione comunale ha recepito il nostro suggerimento”

martedì 3 Settembre 2024
Massimo Giaconia

E’ stato reso noto il piano diserbi di Reset con la pubblicazione dell’elenco delle scuole interessate dagli interventi (CLICCA QUI).

I consiglieri comunali Massimo Giaconia e Carmelo Miceli del gruppo misto hanno accolto “con soddisfazione la notizia che la consortile Reset avvierà a breve le attività di diserbo nelle strade adiacenti alle scuole“.

Finalmente – hanno aggiunto – l’amministrazione comunale ha recepito il nostro suggerimento di dare priorità alle aree scolastiche per queste operazioni, una proposta che avevamo avanzato in risposta alla decisione iniziale dell’amministrazione di privilegiare le borgate marinare, senza prevedere alcuna programmazione per le scuole, nonostante l’imminente inizio del nuovo anno scolastico. Rimanendo in attesa che le nostre istanze trovino pieno accoglimento anche per la parte in cui abbiamo chiesto una revisione complessiva del piano di diserbo tale da garantire il diritto di tutti i cittadini di vivere in luoghi puliti a prescindere dal quartiere in cui insiste la propria abitazione, non possiamo non prendere atto del cambio di rotta, continuando a consigliare all’amministrazione di sforzarsi nell’ascoltare di più tutta la cittadinanza, evitando di fare scelte che, proprio per mancanza di ascolto, finiscono per sembrare cortesie mirate“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.