Condividi
La nota

Protesta dei lavoratori di Amg a Palermo, i consiglieri Pd: “Piena solidarietà”

lunedì 11 Dicembre 2023

Subbuglio in casa Amg. L’assemblea dei lavoratori ha deliberato da oggi il blocco di tutte le attività non essenziali fatte in regime di straordinario, compresi gli interventi del periodo natalizio, come la fornitura elettrica per l’accensione degli alberi di Natale nelle varie circoscrizioni e l’assistenza per il concerto di Capodanno.

Esprimiamo piena solidarietà alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori della Amg Energia, per la mobilitazione indetta a difesa del servizio offerto ai cittadini dall’Azienda del gas del Comune di Palermo e dei diritti dei lavoratori. Non condividiamo le decisioni dell’amministrazione Lagalla sul contratto di servizio della Amg, che non può in alcun modo pregiudicare il patrimonio di professionalità e competenze dei lavoratori né la qualità del servizio ai cittadini“. Lo dicono i consiglieri comunali di Palermo del Partito democratico Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo, Teresa Piccione.

Ci opporremo in Consiglio comunale – concludono – a qualsiasi decisione della giunta Lagalla che penalizzi il servizio e i lavoratori svalutando la società Amg Energia del Comune di Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.