Condividi

Piantagione di canapa scoperta a Carini, due arresti: denunciate altre quattro persone durante i controlli

venerdì 18 Febbraio 2022
foto d'archivio

I carabinieri hanno arrestato due uomini e denunciato altre quattro persone nel corso di un servizio straordinario a Carini.

Due uomini di 44 e 42 anni, entrambi palermitani, hanno allestito in un’abitazione nella loro disponibilità una piantagione indoor di 76 piante di canapa indiana e altri 120 vasi seminati con la stessa sostanza e pronti per la coltivazione. Con l’intervento di personale Enel, è stato accertato che l’impianto di illuminazione, irrigazione e aereazione della serra era abusivamente collegato alla rete elettrica. L’arresto dei due, cui viene contestata la coltivazione di stupefacenti e il furto aggravato di energia elettrica è stato convalidato dal gip di Palermo.

In paese è stato anche denunciato un 49enne trovato in possesso di 120 grammi di marijuana, un 57enne per possesso di hashish e furto di energia elettrica e una donna 56enne per furto di energia elettrica. Nei pressi del “Castello”, i militari sono intervenuti infine per il furto di un defibrillatore. Il ladro un giovane di 26 anni è stato denunciato per furto aggravato, recuperando il dispositivo elettromedicale. Il defibrillatore è stato riaffidato al Comune.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.