Condividi
La difesa delle imprese

Pignoramento del Polo Meccatronica di Termini Imerese (PA): Tamajo incontra le parti

martedì 12 Novembre 2024
Nel pomeriggio di oggi, presso la sede a Palermo di via degli Emiri della Regione Siciliana, si è tenuta una riunione convocata dall’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo in merito alla vicenda del pignoramento del Polo Meccatronica di Termini Imerese. All’incontro, oltre ai rappresentanti di Invitalia, Asi in liquidazione, IRSAP e del Comune di Termini Imerese, erano presenti anche il deputato di Forza Italia Gaspare Vitrano e il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Sunseri.
Durante il confronto, l’assessore Tamajo ha ascoltato le posizioni di tutte le parti in causa, ribadendo la necessità di interventi tempestivi a difesa delle imprese insediate nel polo.
“Di comune accordo, stiamo portando al vaglio alcune proposte operative volte a tutelare le aziende attive all’interno del Polo Meccatronica,” ha dichiarato Tamajo al termine della riunione. “Il nostro obiettivo è salvaguardare queste realtà, che rappresentano un patrimonio essenziale per l’economia di Termini Imerese e della Sicilia“.  Anche i deputati presenti hanno espresso il loro sostegno alle iniziative in discussione, impegnandosi a seguire da vicino l’evoluzione della situazione. Il prossimo incontro è stato già fissato per il 25 novembre, data entro la quale saranno esaminati ulteriormente i dettagli delle proposte. L’assessore Tamajo ha rinnovato il suo impegno a difesa delle imprese coinvolte, ribadendo la volontà di creare un ambiente stabile e sicuro per la loro continuità e sviluppo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.