Condividi
Il decreto

Pelagie, in estate scatta il divieto di circolazione per i veicoli dei non residenti

mercoledì 1 Maggio 2024

Lampedusa e Linosa, per il secondo anno consecutivo, tornano a chiudere sbarco e circolazione dei mezzi motorizzati per chi non è residente e per le imprese che non hanno sede legale sulle isole.

A firmare il decreto, dopo la delibera della giunta comunale, il nulla osta della Prefettura di Agrigento e il parere favorevole della Regione, è stato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Lo stop, per l’estate 2024, è stato imposto per Lampedusa dal primo al 31 agosto.

Lo scorso anno il divieto invece è andato dal 25 luglio al 3 settembre. Sempre per quest’anno, su Linosa sarà invece vietato sbarcare mezzi dal primo giugno al 30 settembre. Lo scorso anno il divieto è andato dal primo giugno al 31 ottobre. Su Lampedusa, a partire da domani e fino al 31 agosto, è vietato lo sbarco dei veicoli a motore adibiti alla ristorazione mobile e ai mercati ambulanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.