Condividi

Pina, salvata in autostrada a Trapani diventa agente speciale a quattro zampe

martedì 23 Marzo 2021

Abbandonata crudelmente in autostrada, rischiava di essere investita quando è stata salvata da una pattuglia della Polizia stradale di Trapani“. Questa è la storia di Pina, una cucciolona di pointer inglese che racconta il leader della Lega Matteo Salvini sul suo profilo facebook.

La cagnolina è stata trovata impaurita e affamata su ciglio dell’autostrada A29 e “gli agenti si sono presi cura di lei, coccolandola e affezionandosi così tanto da decidere di non darla in adozione “Deve rimanere con noi!””.

Ma Pina non sarà solo una mascotte ma svolgerà un compito molto importante di sensibilizzazione. Infatti “Pina riceverà una formazione specifica e accompagnerà i suoi nuovi colleghi nelle scuole per educare i più piccoli alla sicurezza stradale”, annuncia Salvini.

Questa è una bella notizia e si spera che i più piccoli possano educare i grandi e che tragedie e gesti inumani, come ad esempio quello accaduto a Gela dove un cucciolo è morto per mano di tre ragazzini che lo hanno impiccato ad un palo, non si ripetano più.

LEGGI ANCHE

Salvato da tre ragazzini che lo stavano impiccando: cagnolino muore dopo due giorni di agonia

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.