Continua il maltempo in Sicilia.
Una perturbazione presente sul Tirreno meridionale porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, è stato emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che fa seguito ed estende quello diffuso nei giorni precedenti.
I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità a livello idrogeologico, così come riportato nel bollettino nazionale.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata, per la giornata di domani, allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico sulla Sicilia.
IL BOLLETTINO
Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede “dal pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Calabria. In serata i fenomeni interesseranno anche la Sicilia mentre sui restanti settori tirrenici centro-meridionali saranno più isolati e meno intensi“.