Condividi
Il fatto

Pioggia e grandine a Taormina e Giardini Naxos: caduti due alberi, disagi sulle strade e nelle spiagge

mercoledì 4 Settembre 2024

Sono bastati pochi minuti di pioggia e vento per provocare disagi nella circolazione del comprensorio turistico di Giardini – Naxos dove, a seguito del maltempo di pochi momenti fa, è caduto un albero sul raccordo che dalla statale 114 conduce al casello autostradale dell’A18 di Calcarone.

Si è provocato il blocco del transito per quanti hanno dovuto imboccare la grande tratta visto che la via è stata chiusa. Un altro albero, inoltre, dall’area di un rinomato stabilimento balneare è crollato nei pressi della sede dell’Ufficio locale marittimo.

 

 

In entrambi i luoghi sono in corso le operazioni di sgombero delle strade da parte dei vigili del fuoco. Altri danni si sono verificati a causa della furia del vento.

A Taormina centro, inoltre, è caduta anche della grandine. Ad Isolabella, infine, fuggi fuggi generale dei bagnanti dalla spiaggia simbolo della località turistica internazionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.