Condividi

Play-off Serie C: ecco quando potrebbe scendere in campo il Palermo

domenica 17 Aprile 2022
Stadio Renzo Barbera

Con la sconfitta della Virtus Francavilla nel recupero contro la Turris, il Palermo si è aritmeticamente classificato almeno quarto, evitando così di scendere in campo il primo maggio per il primo turno eliminatorio dei play-off di Serie C.

Analizziamo, nel dettaglio, le possibili date in cui il Palermo potrebbe scendere in campo per i play-off promozione in Serie B.

Escluso dunque il primo maggio, dove saranno impegnate le squadre che si sono classificate dal 5° al 10° posto nel girone, il Palermo potrebbe scendere in campo per la prima partita dei play-off il 4 maggio al “Renzo Barbera”. Quest’ultima opzione si potrà concretizzare se al termine della regular season gli uomini di Baldini si piazzeranno al quarto posto.

In caso di terzo posto, invece, il Palermo scenderà in campo domenica 8 maggio per il primo turno dei play-off Nazionali. A differenza delle prime due gare dei play-off, il terzo turno non sarà a gara secca, ma con gare di andata e ritorno. Con la terza posizione in classifica, inoltre, il Palermo non solo avrà il vantaggio di poter giocare il ritorno della sfida al “Renzo Barbera”, ma di passare il turno anche in caso di parità di gol.

Se il Palermo dovesse essere bravo tanto da piazzarsi al secondo posto al termine della stagione regolare, allora tornerà in campo il 17 maggio (in trasferta) nel secondo turno dei play-off Nazionali. Come per il terzo posto, anche il secondo darebbe dei vantaggi al Palermo:  avrà il vantaggio di giocare in casa il ritorno e di passare il turno in caso di parità di gol.

Per stabilire gli incontri della semifinale, invece,  si procederà attraverso sorteggio integrale senza criteri preferenziali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.