Condividi

Carica, entusiasmo e squadra al completo: Baldini prepara i play-off

domenica 1 Maggio 2022

Conclusa la regular season il Palermo si riposa, ma non troppo per prepararsi alla lotteria dei play-off di Serie C. Gli uomini di Silvio Baldini, che hanno concluso la loro stagione come miglior terza di tutta la Lega Pro, preparano il cammino verso il primo turno dei play-off nazionali in programma l’8 maggio.

Prima di scoprire quale sarà l’avversario dei rosanero bisognerà attendere i risultati del secondo turno play-off in programma il 4 maggio e conseguente sorteggio.

Alla prima fase dei play-off nazionali entreranno in scena le tre classificate dei rispettivi gironi, compreso dunque il Palermo.

Gli accoppiamenti del turno vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida e hanno il vantaggio di passare il turno anche a parità di puntaggio), ovvero le tre squadre classificatesi terze nei gironi, la squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o la subentrata) e la meglio classificata in regular season tra le sei vincitrici dei playoff di girone.

E in attesa dunque di questi sorteggi, Silvio Baldini prepara il match del prossimo 8 maggio con la squadra al completo. In  quel di Tommaso Natale, infatti, Baldini torna ad avere a disposizione per la sfida non solo Somma e Felici, assenti già prima del match contro il Bari, ma anche Luperini e Giron, entrambi  assenti per squalifica nella sfida del “San Nicola”.

L’obiettivo, inutile dirlo, è quello di continuare sulla scia dell’entusiasmo e dei risultati di queste ultime settimane per cercare di giocare al meglio la lotteria play-off che stabiliranno la squadra che otterrà l’ultimo posto disponibile per la prossima stagione di Serie B.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.