Condividi

Playoff Basket, l’Orlandina fa l’impresa ed espugna Milano

sabato 13 Maggio 2017

Una strepitosa Orlandina porta a casa la gara 1 dei playoff contro un Milano troppo arrendevole; la vittoria è netta e arriva ad Assago, fuori casa, fatto non secondario visto che i siciliani potranno tornare a giocare le gare in casa, consci di un vantaggio ottenuto in trasferta.

Sugli scudi Tepic e Iannuzzi che sembrano Parker e LeBron. Una Milano totalmente fuori palla cede all’incredibile Orlandina nella prima gara dei playoff di pallacanestro: un punteggio storico, 80-87, con i siciliani che dominano la gara.

Tepic di punti ne fa 17, 18 Iannuzzi. Dall’altro lato invece il grande atteso Hickman fa gli stessi punti dell’avversario Ivanovic e solo un magnifico quarto di Pascolo non fa sprofondare i milanesi. Un atteggiamento molto rinunciatario che non si confà ad una squadra di esperienza come quella lombarda, soprattutto nei playoff.

L’Orlandina entra nella storia di diritto, un’impresa inaspettata e meritata: adesso bisogna però non montarsi la testa e giocare come sempre, senza fronzoli. Domenica gara 2 e nella provincia peloritana c’è chi sogna veramente in grande.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.