Una strepitosa Orlandina porta a casa la gara 1 dei playoff contro un Milano troppo arrendevole; la vittoria è netta e arriva ad Assago, fuori casa, fatto non secondario visto che i siciliani potranno tornare a giocare le gare in casa, consci di un vantaggio ottenuto in trasferta.
Sugli scudi Tepic e Iannuzzi che sembrano Parker e LeBron. Una Milano totalmente fuori palla cede all’incredibile Orlandina nella prima gara dei playoff di pallacanestro: un punteggio storico, 80-87, con i siciliani che dominano la gara.
Tepic di punti ne fa 17, 18 Iannuzzi. Dall’altro lato invece il grande atteso Hickman fa gli stessi punti dell’avversario Ivanovic e solo un magnifico quarto di Pascolo non fa sprofondare i milanesi. Un atteggiamento molto rinunciatario che non si confà ad una squadra di esperienza come quella lombarda, soprattutto nei playoff.
L’Orlandina entra nella storia di diritto, un’impresa inaspettata e meritata: adesso bisogna però non montarsi la testa e giocare come sempre, senza fronzoli. Domenica gara 2 e nella provincia peloritana c’è chi sogna veramente in grande.