Condividi
I progetti

Pnrr: avviati i lavori per la realizzazione di nuova scuola e un campus a Marsala (TP)

giovedì 11 Luglio 2024

Con la demolizione della vecchia struttura della scuola elementare e materna “Cosentino”, chiusa e in abbandono da parecchi anni, sono stati avviati, nel quartiere popolare di via Istria, a Marsala (TP), i lavori per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico e di un moderno “Campus polifunzionale”.

 

 

“Trasformeremo una scuola abbandonata da anni in una struttura scolastica all’avanguardia dice il sindaco Massimo Grilloche sarà a disposizione dell’intera comunità marsalese. Tutto questo grazie a un finanziamento di circa 6 milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr. Un risultato eccezionale se si pensa che il progetto redatto da Francesco Amodeo è l’unico che è stato finanziato in provincia di Trapani e fra i soli 14 dell’intera regione Sicilia”.

La nuova struttura, spiega una nota del Comune, sorgerà su un’area di “circa 6000 metri quadri sarà trasformata in un luogo dedicato all’istruzione, con un impatto positivo sull’intero quartiere”. Saranno realizzate 15 aule, uno spazio comune per la scuola d’infanzia, un’aula magna, i locali mensa, le aule didattiche tematiche e di sostegno, laboratori informatici, linguistici e artistici, nonché spazi per il personale e i docenti. I lavori verranno completati entro il 2025.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.