Condividi
La dichiarazione

Pnrr, Lupo: “La Sicilia rischia di perdere i fondi per la rigenerazione urbana”

mercoledì 15 Maggio 2024

“Condividiamo la preoccupazione manifestata dalla presidente nazionale dell’Ance, Federica Brancaccio che, intervenendo oggi nell’ambito della manifestazione “Città in scena, Festival della rigenerazione urbana”, in corso al Castello Maniace di Siracusa, ha esposto i risultati di un’elaborazione del Centro studi di Ance nazionale, in cui risulta che, a seguito dell’ultima revisione del Pnrr, circa 1 miliardo di euro di investimenti in rigenerazione urbana in Sicilia rischiano di uscire dal Piano.

Lo ha detto Giuseppe Lupo, candidato del Pd al parlamento europeo, che aggiunge: ”Ci auguriamo che questo rischio venga assolutamente scongiurato perché sarebbe una iattura per il rilancio economico e produttivo della nostra isola, che ha bisogno di superare il gap infrastrutturale rispetto al Nord”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.