Condividi
I dati

Pnrr, in Sicilia speso il 30% delle risorse a disposizione

giovedì 26 Giugno 2025
Palazzo d'Orléans
In riferimento ai dati sull’attuazione del Pnrr in Sicilia, Palazzo d’Orléans precisa che ad oggi sul sistema informativo Re.Gi.S., unica piattaforma ufficiale per il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti, risulta che la percentuale dei pagamenti si attesta al 30%, per un importo di 4,7 miliardi di euro, per le risorse territorializzate. Mentre per quanto riguarda i dati relativi all’amministrazione regionale, quale soggetto attuatore, la spesa si attesta al 20% pari a 342 milioni di euro.

I numeri contenuti all’interno della bozza del Defr 2026-2028 – nelle disponibilità delle parti sociali per la condivisione in vista dell’approvazione del documento da parte del governo – fanno riferimento, invece, all’avanzamento fisico dei progetti, che di per sé non inficia il raggiungimento dell’obiettivo finale fissato, per la maggior parte degli interventi, a giugno 2026.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.