Condividi

Pnrr, Varrica: “Approvato emendamento per 2,7 miliardi dei Piani Urbani Integrati”

giovedì 17 Febbraio 2022
Adriano Varrica

Approvato in Commissione, nel decreto “proroga termini” in conversione alla Camera dei deputati, un emendamento del deputato Adriano Varrica che consente l’accesso ai 2,7 miliardi dei Piani Urbani Integrati anche in presenza di un documento di progettazione embrionale. Cassata la norma che avrebbe compromesso il finanziamento di tanti interventi nel Mezzogiorno.

“Lo scorso dicembre – dichiara Adriano Varrica – avevo denunciato, col supporto di ANCI Sicilia, ANCE Palermo e della CGIL, la norma che comprometteva l’accesso alle risorse del PNRR destinate alla riqualificazione urbana nelle Città metropolitane del Mezzogiorno. Nel decreto ‘proroga termini’ in conversione alla Camera dei deputati è stato approvato un mio emendamento che supera le criticità sollevate, consentendo il finanziamento dei progetti anche in presenza di un semplice documento di fattibilità. Questo emendamento agevola il lavoro che stanno svolgendo le Città metropolitane e mette in sicurezza l’approvazione dei piani urbani integrati: rischiavamo di perdere parecchie centinaia di milioni di euro già a metà marzo” conclude l’esponente M5S.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.