Condividi
L'annuncio

Policlinico Catania: nuovi codici-colore per il triage

martedì 7 Gennaio 2025

Cambio nei codici di priorità di accesso assegnati al triage dei pronto soccorso dei due presidi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania.

Dalla mezzanotte di domani, 8 gennaio 2025, nei due pronto soccorso dei presidi aziendali Policlinico “Rodolico” di via Santa Sofia e “San Marco” di viale Carlo Azeglio Ciampi, per stabilire i livelli di urgenza nell’assistenza ai pazienti, verranno utilizzati i numeri al posto dei colori e si passerà dagli attuali quattro a cinque codici di priorità. Questi saranno strutturati come di seguito:

codice 1 = Emergenza (Rosso)

codice 2 = Urgenza Indifferibile (Arancione)

codice 3 = Urgenza Differibile (Azzurro)

codice 4 = Urgenza Minore (Verde)

codice 5 = Non Urgenza (Bianco)

La nuova classificazione numerica sarà visibile anche nella home page del portale web aziendale all’indirizzo www.policlinicorodolicosanmarco.it dove sono pubblicati in evidenza i dati in tempo reale dei pazienti presenti in entrambe le strutture di emergenza urgenza.

L’azienda aggiorna così i propri servizi seguendo le linee di indirizzo regionali e nazionali volte a uniformare i servizi di assistenza sanitaria su tutto il territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.