Condividi
La delibera

Policlinico Messina: il 4 marzo riprendono i lavori al Pronto soccorso

mercoledì 28 Febbraio 2024

Un cantiere dai lavori “infiniti”, costi raddoppiati, lunghissimi stop. La telenovela dei lavori al Pronto soccorso del Policlinico ha causato in questi anni disagi ai cittadini ed agli stessi operatori sanitari. Il neo manager dell’azienda ospedaliero universitaria Giorgio Giulio Santonocito ha però dato una buona notizia e da lunedì 4 marzo riprenderanno i lavori.

Ieri è stata firmata dal nuovo manager la delibera che consente la ripresa formale delle opere necessarie per completare l’ampliamento del Pronto Soccorso Generale del padiglione E. In virtù di quanto deliberato dalla giunta regionale, infatti, sono le aziende sanitarie a subentrare quali stazioni appaltanti per il completamento delle attività di potenziamento della rete ospedaliera siciliana.
“Restituire alla città un pronto soccorso moderno, adeguato alle esigenze della comunità, è una priorità – sottolinea il dott. Santonocito – ed è l’obiettivo principale che intendiamo perseguire. Il pronto soccorso rappresenta la principale porta di accesso alla nostra struttura, quel “gate” a cui i nostri utenti si rivolgono per chiedere assistenza e cura. Un traguardo fondamentale anche per consentire ai nostri operatori di lavorare in un ambiente più funzionale e confortevole”.

Un ulteriore passo – ha detto la rettrice Giovanna Spatari – nel processo che abbiamo avviato per completare tutti gli interventi dedicati all’area dell’emergenza-urgenza. L’AOU merita di rivestire un ruolo centrale quale ospedale di riferimento per la comunità e ultimare il Pronto Soccorso costituisce un passaggio fondamentale per la realizzazione di tale obiettivo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.