Condividi
La risposta

Ponte sullo stretto di Messina, Salvini: “Curioso che un sindacato dica no a 120mila posti di lavoro”

giovedì 29 Maggio 2025
Matteo Salvini

È curioso che ci sia un sindacato che dice di no alla creazione di 120.000 posti di lavoro, però ognuno nella vita fa quello che vuole. Sono orgoglioso perché la stragrande maggioranza delle realtà produttive, degli studenti, delle università, delle associazioni non vedono l’ora di partire con questo progetto che coinvolge alcuni milioni di persone, che ripulisce l’ambiente”.

Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sulla lettera inviata dalla Cgil alla Commissione Ue per chiedere di bloccare l’autorizzazione per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.

“Certo – ha aggiunto Salvini che oggi e domani sarà a Messina e Reggio Calabria -, l’impegno più importante, difficile e gravoso sarà contrastare le infiltrazioni criminali, che su questa come su altre opere pubbliche ovviamente mettono l’occhio. Quindi sono stato a incontrare il presidente di Anac, il direttore dell’Antimafia, incontro le prefetture, i carabinieri, la finanza, i sindacati. Perché oggi ho invitato anche i sindacati”. “Detto questo – ha concluso – mi rifiuto di pensare che siccome apriamo un grande cantiere in Sicilia e in Calabria, non si può fare perché ci sono la mafia, la camorra e la ‘ndrangheta. Dobbiamo essere più forti, più bravi, più cattivi ed evitare ogni tipo di infiltrazione. Però il mondo guarderà l’Italia all’apertura del cantiere, con ammirazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.