Condividi

Ponte sullo Stretto, Giammanco: “Presentata mozione per la sua realizzazione”

sabato 6 Giugno 2020

“Ho presentato in Senato una mozione che impegna il Governo a realizzare il Ponte sullo Stretto” così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia e vice capogruppo a Palazzo Madama.

“Si tratta di un’opera strategica, che garantirebbe non solo la continuità territoriale tra la Sicilia e il resto d’Italia ma anche quella tra il nostro Paese e il resto d’Europa, comportando grandi vantaggi in termini di sviluppo  economico e sociale – spiega -. L’Unione Europea ha più volte sollecitato l’Italia a colmare il  divario Nord-Sud, fino a giungere alla pronuncia di un severo monito a causa dei mancati investimenti nel Meridione. In un momento di grave depressione dell’economia, la realizzazione di opere infrastrutturali di tale portata consentirebbe non solo di creare nuovi posti di lavoro e di riattivare il tessuto economico ma anche di attrarre investimenti per la crescita, trasformando la crisi che stiamo vivendo in una concreta opportunità di sviluppo”.

“L’Europa ci incoraggia e ci chiede di ammodernare il Paese. Mi auguro che il Governo non perda questa occasione” conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.