“Ho presentato in Senato una mozione che impegna il Governo a realizzare il Ponte sullo Stretto” così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia e vice capogruppo a Palazzo Madama.
“Si tratta di un’opera strategica, che garantirebbe non solo la continuità territoriale tra la Sicilia e il resto d’Italia ma anche quella tra il nostro Paese e il resto d’Europa, comportando grandi vantaggi in termini di sviluppo economico e sociale – spiega -. L’Unione Europea ha più volte sollecitato l’Italia a colmare il divario Nord-Sud, fino a giungere alla pronuncia di un severo monito a causa dei mancati investimenti nel Meridione. In un momento di grave depressione dell’economia, la realizzazione di opere infrastrutturali di tale portata consentirebbe non solo di creare nuovi posti di lavoro e di riattivare il tessuto economico ma anche di attrarre investimenti per la crescita, trasformando la crisi che stiamo vivendo in una concreta opportunità di sviluppo”.
“L’Europa ci incoraggia e ci chiede di ammodernare il Paese. Mi auguro che il Governo non perda questa occasione” conclude Giammanco.