Condividi

Ponte sullo Stretto, Falcone: “Ultime notizie da Roma ci lasciano perplessi”

venerdì 4 Settembre 2020
Marco Falcone

L’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone, è intervenuto sulla creazione di un Comitato governativo di studio relativo al Ponte sullo Stretto.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE

Le ultime notizie che giungono dal Governo di Roma riguardo il Ponte sullo Stretto ci lasciano quantomeno perplessi. Al netto delle ironie circolate sui social network riguardo le dichiarazioni del ministro Paola De Micheli, quello che ci preoccupa è di apprendere dalla stampa della creazione di un Comitato che dovrebbe esaminare delle proposte sull’attraversamento stabile fra Sicilia e Calabria“.

Secondo quanto abbiamo letto, fra i 16 membri individuati dal Governo non ci sarebbe alcun esperto in rappresentanza di Sicilia e Calabria. Una circostanza cui ci auguriamo il ministro ponga celermente rimedio“.

Preso atto di uno scenario che confidiamo non si risolva in una melina, in sinergia con la collega assessore della Regione Calabria Mimma Catalfamo, entro fine mese insedieremo una Commissione coinvolgendo le università, gli ordini professionali e i principali esperti in materia”.

Intendiamo dimostrare – conclude Falcone – che il Ponte sullo Stretto è l’unica infrastruttura che può cambiare il futuro di tutto il Mezzogiorno e d’Italia“.

SALVINI SUL PONTE: “BASTA CHIACCHERE”

Basta chiacchiere e sciocchezze, l’Italia non merita ministri che vaneggiano di tunnel del Brennero inesistenti e di piste ciclabili tra Calabria e Sicilia“.

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

La Lega lavora seriamente e ha a cuore lo sviluppo e il benessere dei cittadini del Sud, non a caso a Reggio Calabria il candidato sindaco è stato protagonista della ricostruzione del Ponte Morandi di Genova“.

La Lega vuole passare dalle parole ai fatti, come ha dimostrato di saper fare al governo quando aveva chiuso i porti e difeso i confini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.