Condividi
La decisione

Ponte sullo Stretto, lo studente di Messina querela Salvini: “Battaglia contro un sistema malato”

domenica 7 Dicembre 2025
Matteo Salvini

Lo studente messinese Dario Costa, 21 anni, ha annunciato su Instagram di aver deciso di querelare il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Il leader della Lega lo scorso agosto aveva postato un video modificato in cui si vedeva, al rallentatore, lo studente che protestava contro il ponte sullo Stretto a una manifestazione, dicendo che il “ponte sullo Stretto è un atto delinquenziale”. Sui social si scatenarono i commenti anche contro il giovane che denunciò di aver ricevuto minacce e ingiurie.
Nel post Costa dice: “Sono altre le cose che mi aspetto da un ministro, la responsabilità, il senso civico, la buona rappresentanza. La mia battaglia non è contro Salvini ma contro un sistema malato che ha finito per normalizzare l’idea che la politica sia marcia e senza dignità”. “Querelo, così che ciò che è capitato a me non si ripeta”, aggiunge.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it