Condividi

Ponte sullo Stretto, Webuild: “In 6 mesi possiamo aprire i cantieri”

giovedì 25 Marzo 2021

“A noi non è stato proposto, noi siamo pronti, in sei mesi potremmo aprire i cantieri e assumere le persone”. Così a Sky TG24 Business, Pietro Salini, a.d. di Webuild, parlando del Ponte sullo Stretto.

“Proprio al Sud il lavoro è più fragile. Dobbiamo pensare al Sud. Non ci sono progetti e investimenti per il Sud, il Ponte rappresenta lavoro. Ci sono centomila posti tra diretti e indiretti, non è se lo facciamo noi o qualcun altro. Bisogna fare questo collegamento“, aggiunge.

“Noi siamo il più grande gruppo di costruzioni italiano, e uno dei primi al mondo. Abbiamo dimostrato di saper fare tutto, dal canale di Panama alle più grandi dighe. Facciamo tutti i treni ad alta velocità in Italia, e stiamo per firmare per la nuova linea in Texas da Houston a Dallas – analizza Salini – un gruppo come il nostro, insieme ad altre imprese, insieme al Paese, potrebbe fare del ponte sullo Stretto non solo la vetrina per il Paese, ma anche quel collegamento che serve alla Sicilia e a tutto il Paese per rendere credibile l’alta velocità al Sud“.

 

LEGGI ANCHE:

Ponte sullo Stretto, Falcone incontra Webuild: “Partiamo da progetto già pronto”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.