Il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi, attraverso un comunicato stampa, ha chiesto al Comune delucidazioni sulla manutenzione di ponti e strade.
“Mantenere alta l’attenzione – recita la nota – sulle vicende che riguardano la manutenzione di ponti e sottopassi in città e, più in generale, la manutenzione di tutta la rete viaria cittadina è un nostro impegno preciso nei confronti degli associati e di tutta la città”. Il presidente Miconi ha sottoscritto l’appello lanciato dai sindacati degli edili nelle scorse ore, i quali chiedono un incontro urgente alla Giunta e al Consiglio comunale “per fare il punto e avere un report completo su tutti i ponti di Palermo, non solo su quelli di Corleone e Oreto”.
“Quella delle manutenzioni è una battaglia che portiamo avanti da anni – ricorda il presidente Miconi – fornendo ciclicamente all’amministrazione suggerimenti su utili strumenti di lavoro, nella convinzione che ne trarrebbero beneficio i cittadini che potrebbero finalmente muoversi in una città più decorosa e sicura e le imprese edili per le quali tornerebbero ad esserci lavori disponibili. Pertanto condividiamo e rilanciamo la richiesta dei sindacati di avere chiarezza su tempi e strumenti che l’amministrazione intende utilizzare per far fronte alla messa in sicurezza dei ponti Corleone, Oreto e più in generale su manutenzioni e viabilità in città”.