Condividi

Porti, mancato dragaggio a Selinunte: avviata raccolta firme

lunedì 21 Febbraio 2022

Un banchetto per la raccolta firme e così sostenere la protesta dei pescatori di Marinella di Selinunte per il mancato dragaggio del porto è stato allestito in via del Cantone. Da tre giorni la comunità marinara della borgata blocca la strada d’accesso al porto: i lavori per completare la banchina sono fermi da una settimana ma non è ancora iniziato il dragaggio del porto.

Consegneremo la petizione con le firme al Presidente della Regione Nello Musumeci che ci ha promesso un incontro per giovedì – ha detto Giacomo Russo, uno dei promotori della protesta – noi non ci muoveremo dal presidio sin quando non vedremo i mezzi in azione per il dragaggio del porto“.

Stamattina a portare la solidarietà del territorio è arrivato Franco Messina del direttivo del Comitato “Orgoglio belicino”, già in prima fila per la battaglia dell’ospedale di Castelvetrano. “Quella del porto di Marinella di Selinunte è un problema di tutto il territorio – ha detto – mi piacerebbe vedere qui a protestare tantissimi cittadini e non solo i pescatori che stanno rivendicando di poter tornare a lavorare in mare in sicurezza“. Attualmente le imbarcazioni da pesca sono incagliate tra posidonia e sabbia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.