Condividi

Porti, Onorato (MSC Crociere): “Exploit nel 2023, a Palermo investiamo per un futuro ambizioso.” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 9 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Strutture come la nuova stazione marittima, ci permettono di dare un’immagine diversa a tutti gli ospiti che vengono dall’estero e che arriveranno in città per la prima volta, magari con una nave da crociera.” A dirlo, Giovanni Onorato CEO MSC Crociere, tra gli ospiti, nei giorni scorsi, dell’inaugurazione del Cruise Terminal del Porto di Palermo.

Il vero e proprio “boom” secondo Onorato, si avrà solo fra un anno, nel 2023 ma, già oggi, il mondo delle crociere è in forte ripresa. Il 2022 sarà dunque un anno con dati in crescita ma ancora “interlocutorio”. “A partire da questo mese – dice Onorato – abbiamo tutte le navi operative (19 più due nuove in costruzione). C’è la possibilità di crescere insieme alla città di Palermo e, quello che colpisce positivamente è il fatto che qui ci sia un’unità di intenti al di là dei colori politici che spesso dividono. Ho l’impressione che tutti stiano lavorando nella stessa direzione e il Presidente Pasqualino Monti, è molto bravo nel tenere tutti insieme. Un merito che alimenta il nostro ottimismo nell’investire, cosa che stiamo facendo.” 

Altri punti fondamentali, l’attenzione alla sostenibilità e la volontà di esser “environment friendly” in accordo con l’Autorità di Sistema Portuale. L’obiettivo è arrivare a zero emissioni. “Stiamo utilizzando – dice il CEO MSC –  tutta la tecnologia più moderna disponibile. Proprio quest’anno partirà la rivoluzionaria MSC World Europa, alimentata da GNL e dotata di tecnologie green all’avanguardia.”

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.