Condividi
La firma del contratto di realizzazione

Porto turistico di Santo Stefano di Camastra (ME), Amata: “Un simbolo di sviluppo e opportunità per il nostro territorio”

mercoledì 30 Aprile 2025
“Con grande emozione oggi ho partecipato insieme al collega alle infrastrutture onorevole Alessandro Aricò alla firma del contratto che sancisce la realizzazione del porto turistico di Santo Stefano di Camastra. Questo porto non è solo una struttura, ma un simbolo di sviluppo e opportunità per il nostro territorio. La sua realizzazione porterà con sé numerosi benefici, non solo in termini economici, ma anche culturali e sociali”. Così dichiara l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata. presente alla firma del contratto per la realizzazione del porto turistico a Santo Stefano di Camastra, nel messinese.
“Un porto ben attrezzato è un attrattore turistico di primaria importanza; permetterà di accogliere imbarcazioni e turisti da ogni parte del mondo, contribuendo a far conoscere le bellezze naturali e i tesori culturali della nostra terra. In qualità di assessore al turismo, sono particolarmente entusiasta di questo progetto. La nostra posizione privilegiata lungo la costa, unita alla creazione di un porto, renderà Santo Stefano di Camastra una meta ancora più ambita per i visitatori”, continua Amata.
“Avremo l’opportunità di promuovere le nostre tradizioni, l’artigianato locale e i prodotti tipici, creando così un circolo virtuoso che sosterrà l’economia locale e migliorerà la qualità della vita. Si sta costruendo non solo un porto, ma un futuro migliore per Santo Stefano di Camastra e non solo”, conclude Amata.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.