“Con grande emozione oggi ho partecipato insieme al collega alle infrastrutture onorevole Alessandro Aricò alla firma del contratto che sancisce la realizzazione del porto turistico di Santo Stefano di Camastra. Questo porto non è solo una struttura, ma un simbolo di sviluppo e opportunità per il nostro territorio. La sua realizzazione porterà con sé numerosi benefici, non solo in termini economici, ma anche culturali e sociali”. Così dichiara l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata. presente alla firma del contratto per la realizzazione del porto turistico a Santo Stefano di Camastra, nel messinese.

“Un porto ben attrezzato è un attrattore turistico di primaria importanza; permetterà di accogliere imbarcazioni e turisti da ogni parte del mondo, contribuendo a far conoscere le bellezze naturali e i tesori culturali della nostra terra. In qualità di assessore al turismo, sono particolarmente entusiasta di questo progetto. La nostra posizione privilegiata lungo la costa, unita alla creazione di un porto, renderà Santo Stefano di Camastra una meta ancora più ambita per i visitatori”, continua Amata.
“Avremo l’opportunità di promuovere le nostre tradizioni, l’artigianato locale e i prodotti tipici, creando così un circolo virtuoso che sosterrà l’economia locale e migliorerà la qualità della vita. Si sta costruendo non solo un porto, ma un futuro migliore per Santo Stefano di Camastra e non solo”, conclude Amata.




